venerdì 12 febbraio 2010

DK Tank e Warlock

Premessa, uso una macro banale banale per menare sempre il target del tank, se lui switcha io entro la succesiva rotazione switcho, se devo menare qualcun altro arrivo con la macro pronta di solito.

Io ora mi domando, perchè TUTTI i tank che non siano DK tengono l'aggro mentre al 99% dei Dk rubo l'aggro?

Ma non una volta o due.. ogni santo fight.
E che aspetto un paio di secondi prima di menare e comunque il primo critico arriva non prima di 3 o 4 secondi dato che prima attacca il pet, poi casto immolate e poi il confla. Se mi rendo conto che i trash esplodono prima di solito mando i pet e io metto in ordine le borse.. ;-)

Posto la macro che magari puo servire.

/target focus
/assist [target=focus]
/petattack

appena entrate in istanza mettete il Tank in focus.
basta targhettarlo e poi scrivere /focus in chat, oppure tasto destro ----> focus ma a volte con alcune UI non funge.

4 commenti:

Sabrine ha detto...

Mi verrebbe da dirti perché il 99% dei DK tank sono bimbiminkia che pestano le manine a casaccio sulla tastiera e si credono dei grandissimi tank :P Cmq se fai aggro non è colpa tua, solitamente è del tank che non se li taunta.. Comunque grazie al cielo esistono anche alcuni dk che sanno usare il pg veramente :)

Grazie per la macro che hai postato ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao... volevo mandarti un messaggio privato ma non ho trovato la tua mail nè la sezione "contatti". Quindi volevo chiederti una cosa... io gioco a wow, ho un pg warlock, al 70... però io non so usarlo bene, o meglio, non come si dovrebbe... potresti aiutarmi? Consigliarmi? il fatto è che mi hanno portata in wow con la forza...in gilda mi avevano promesso che mi avrebbero aiutata ma non è stato così... e siccome purtroppo non conosco benissimo l'inglese ho dei seri problemi... si so che è una cosa imbarazzante... per giunta vengo anche derisa... quindi volevo soltanto sapere se potevi dirmi quali abilità usare prima, quali dopo, insomma... hai capito... io non so fare niente... e a breve mi porteranno a fare i raid, ma farò brutta figura... puoi aiutarmi? se puoi, aggiungimi o manda una mail lightened.minimu@hotmail.it

Paolo ha detto...

Ti ho addato su msn cosi se ti servono due dritte basta che chiedi.
Sto mettendo giu una guida generale sul lock, spero ti possa esser utile.
Su che server giochi?

Ruhspho ha detto...

Ho sia il Warrior Protection che il DK Frost.

Il problema è che di fatto un DK ha meno mobilità di un Warrior e le spell che ha a disposizione per attrarre i mob non sono tante: ha due taunt, ma Death Grip ha 35 secondi di cooldown e su alcuni mob è inefficace. Le altre spell possono essere meno efficaci e quindi tutto si gioca sull'equipaggiamento e sul threat. Se il DK è equipaggiato male, stai certo che non farà mai abbastanza threat da preoccupare un mob.
A questo si aggiunge il problema della rotazione delle Rune che si deve incrociare con quella dei cooldown. In somma se non c'è una corretta macro a gestire le rune, un DK si ritrova a non poter lanciare manco una spell dopo pochi secondi.

Come Frost uso questa:
#showtooltip
/castsequence reset=10/target Icy Touch, Plague Strike, Blood Strike, Blood Strike, Obliterate, Howling Blast, Obliterate, Blood Strike, Blood Strike, Hungering Cold

Dopo Hungering Cold però c'è qualche secondo di buco a causa del Cooldown delle Rune Frost, ma sono libere alcune rune Blood e poi si resettano tutte e si può riusare la macro.

Ho notato che molti DK trascurano Agility che invece, non essendo la classe dotato di Scudo, è fondamentale sia per generare threat che per incrementare Armor.