mercoledì 29 ottobre 2008

Outland

Che fico. Sono arrivato al livello 59 ed è arrivato il momento di andare a visitare le Outland, l'espansione ormai vecchia.
Vado a prendere il portale e riemergo al di là.. che fico.. un sacco di gente.. ohhhhh e anche i mob grandi.. ohhhh che ficoooooo ..
Okkei.. perchè son qui? Ah già.. per prendere il portalone di shattran city , dove è? Mappa.. ecchilo..
Bene evochiamo il cavallo e andiamo, ma che grandi questi mob.. PORC.. sono nemic... release spirit!
Avete capito come è andata a finire.

domenica 26 ottobre 2008

Etichette..

Ma porc, non ho etichettato alcunchè sul blog.. chiedo venia, appena ho un minuto provvedo..

Ce l'ho fatta..

O meglio.. ce l'ha fatta il cavetto di Cu rivestito di plastiche varie.. insomma la patch è scaricata e installata.. e funziona.
Primo commento, figo il draghetto della finesta di login..
Secondo commento.. sono Necrosis dipendente, senza non riesco a giocare (anche perchè ti libera lo schermo da un bel po di icone)
Terzo commento,.. come cavolo uso l'asta senza Auctioneer?
Insomma avete capito, mi son passato le prime due ore di gioco a reinstallare tutti gli add on e ora nell'ordine ho:
  1. Titan panel per info varie (bag, durability, coordinate ecc) Volevo provare Fubar, ma non funzionava..
  2. Necrosis il non plus ultra per il Warlock, fa da Timer per i Dot, per la Soulstone e per le pietre varie, ti avvisa quando entri in Shadow trance (una shadow bolt istant,, mhuahuahauhauhau) ti raggruppa i tasti per le pietre e per il Life Tap tutti in poco piu di 5 cm quadrati e ci evochi pure il cavallo.
  3. Auctioneer, un must per ogni speculatore che si rispetti, ieri ho comprato una spada con +25 di stamina che era stata messa in asta a 3 gold..
  4. Carbonite per fare le quest, ho provato anche QuestHelper ma trovo Carbonite piu completo e piu chiaro, specie a livello di mappatura.
Ora mi manca solo un add on per vedere quanto danno faccio, prima avevo DPSmeter, ma non lo consideravo affidabile, al livello 50 mi sparava che avevo 3200 di danno.. mha?!?!

mercoledì 22 ottobre 2008

15 kbs

La folle velocità con cui continua quasi imperterrito il trasferimento degli uno e degli zero necessari per farmi tornare in azeroth.
Sono giunto a 800 mega su 1.62 giga e, se non v'è altro da scaricare, in teoria per domani sera dovrei essere online, sperem..
Ieri su TeamSpeak ho salutato la gilda e tutti sentivano la mia assoluta e incondizionata mancanza (balla colossale), in realtà si è parlato del nerf ai lock.. spero scherzassero.. anche se da qui a lvl 80 tutto può cambiare.
Devo dire che a me il lock andava bene com'era, giusto un pò impegantivo se si vuol fare gli splendidi e abbastanza rischioso da essere divertente dato che comunque si va in giro protetti giusto da stoffe varie.. ovvio nella mia niubbaggine (e avendo solo provato un mago per 36 livelli) non faccio testo, ma sinceramente di giocare la classe OverPower del momento non me ne puo fregare di meno, voglio divertirmi e basta.. e se devo crepare un paio di volte in piu.. pazienza!

Una novità semi Ot.. pare che fastweb sia giunta fino nella contea di Quart in Valle d'Aosta, sul sito dice che la linea è disponibile.. cosa che dice anche sul sito della Telecom, fatto sta che al momento dell'attivazione tutto se ne va a fanculo (scusate il francesismo) adducendo motivi tecnici. Ora io di rischiare e (RI)vedermi staccare l'ISDN per (RI) attendere il tecnico che mi dice che non è fattibile e (RI) pagare l'attivazione dell'isdn.. insomma non so che fare e sono indeciso come una lontra .. bho .. ci penso..

domenica 19 ottobre 2008

Follia

Ieri notte preso dalla disperazione ho fatto una cosa decisamente folle.. ho REINSTALLATO!!
FAtto sta che penso di essere stato io la causa dei miei casini (come spesso accade del resto) ovvero ho scovato giovedi sera all'unieuro in cui ero andato a cercare una stufetta col timer da portare in cantiere per tenere su la temperatura in modo da finire un parquet, una copia di TBC a 14.90 euro. Dato che ormai Giunone su Zenedar è al 55 e che fra un mesetto arriva la nuova espansione ho pensato di approfittarne e l'ho acquistata.. bene.. l'ho installata e ho fatto l'upgrade dell'account.. meno bene.. stava scaricando la patchona e l'arrivo di TBC non deve averlo gradito.. cosi si è impallato tutto.. al che ieri, dopo aver bevuto una camomilla seguita da un Martini e da una abbondante dose di UNICUM che adoro (forte come il tuono ,, ma buono!!) ho reinstallato tutto.. ho salvato solo gli screenshot, ora sono al 40 % di download della patch 2.4.2.. auguratemi buona fortuna.. se va tutto bene per domenica prossima riloggo...

Riflessioni

In questi giorni di forzata pausa ne ho approfittato per fare un po di riflessioni sul giocare a Wow o ai videogiochi in generale.
Mi son reso conto che per certi versi siamo una casta, non nel senzo di persone privilegiate, ma di persone che appartengono comunque a un qualcosa che non ha a che vedere con la massa comune.
Chi gioca penso se ne renda conto. Il solo riuscire a mettere su un party decente per andare a fare anche solo SFK richiede una buona dose di pazienza e di voglia, già, la voglia, cosa che ormai è diventata rara come gli item arancioni (mai visto uno!!).
Per non parlare dell'impegno nel mentre, ognuno ha i suoi compiti e chi tende a fancazzeggiare viene subito rimesso in riga.. se non lo capisce.. ignore list o peggio, nel caso dei ninjia looter.
Se si inizia una istance si sa che per tot tempo si è impegnati.

Quando a cena con conoscenti o addirittura in cantiere capita di parlare di videogiochi all'istante si viene bollati come perditempo, come se investire qualche mese per livellare e vestire il proprio personaggio fosse una cosa che puo fare solo chi è fancazzista, certo alcune categorie sono avvantaggiate, vedi chi va a scuola o ha un lavoro con orari certo piu leggeri di altri, io esco di casa alle 6 e 30 e rientro non prima delle 19 e 30 e nonostante ciò preparo da mangiare, lavo e mi occupo della casa e dopo, invece di guardarmi qualche insulso programma televisivo o di andare al bar a spendere me ne sto al pc a uccidere cattivi.. eppure tutto ciò viene visto come infantile, come se insultare chi tifa una squadra che non è la tua non lo fosse.
Di solito mi son sempre astenuto dal dire che oi la sera gioco.. ora mi son rotto i coglioni e a chi mi dice qualcosa di solito chiedo che cosa ha fatto la sera prima.. e vedo che le mie serate sono comunque piu interessanti..

sabato 18 ottobre 2008

La patchona e altre amenità


E' andata su la patch 3.o2... Ovviamente non avevo finito di scaricarla, con l'ISDN è un trauma, arrivato a singhiozzo fino a un terzo ho dovuto smettere di giocare e di usare il pc per riuscire a finirla. Installata. Non funziona, devo aver trovato una di quelle buggate e pensare che ho anche disinstallato gli add on e fatto un bel defrag, ma porc! Vabbhe sono triste e per tirarmi/vi su il morale vi metto la foto di Dalaran.. chissà se il cupolone rosato c'è ancora..

Per il resto ci son delle novità:
  1. Cambiato gilda, dalla precedente son finito ora con "The Usual Unknow", gilda giovane ma ben nutrita di settanta e dedita al Pve, zero bimbiminkia finora e si spera di crescere assieme e riuscire a far qualcosa di bello.
  2. Son arrivato al livello 55 e nel mentre ho pure preso l'Infernal, ancora non l'ho usato a dovere anche se presumo che il suo sia un utilizzo specialistico (ovvero entro i 5 minuti e su nemici che non siano immuni al fuoco), comunque è utilissimo per raccogliere pelli o cloth vari: basta farsi un trenino di mob!
Alla prossima.

mercoledì 1 ottobre 2008

Che dire..

La felguard spacca.. ieri sera alle Blastland ho cercato di capire i meccanismi di gioco di cui necessita la bestiola. Attualmente la considero un voidwalker piu cattivo e piu corazzato, passato al livello 52 ho avuto in aggiunta la magia "intercept", in pratica stunna il nemico e lo meno, ma ancora non l'ho collaudata.
Lo stile di gioco è molto piu easy, lei si aggra tranquillamente 3 o 4 mob di pari livello e se sapete giocarvi bene i dot e l'healt funnel (transfert di vita da voi a lei) per tenerla in piedi li spiana senza problemi.
L'ho collaudata anche contro i suoi simili con felhunter al seguito che si aggirano nei paraggi del dark portal, loro lvl 55, uno alla volta ok, due si rischia di crepare, piu che altro per la quantita di magie che vanno a vuoto (piu il mob è di livello elevato e piu è facile che resista ai colpi), certo è ch eè uno stile di combattimento totalmente diverso.. non so ancora se mi piace, certo è piu facile, ma vedrò...

Un episodio curioso, stavo uccidendo i cinghiali e altri animaletti vari quando scorgo un ally di livello altissimo che pure lui uccideva i medesimi animali. Ci vado praticamente a sbattere contro sbucando dietro una collinetta, fuggo a gambe levate.. mi ignora.. umhhhh qualcosa non va..
Decido di seguirlo a distanza e dopo poco ho la conferma che mi aspettavo... è un bot, ovvero un pg controllato in automatico da uno dei programmi appositi. c
Ciò oltre a essere vietato dalla blizzard , per di piu toglie risorse di gioco a chi gioca pigiando i tasti.. Stavo per reportarlo, ovvero mandare un avviso al Game Master per farlo cacciar fuori quando mi son reso conto che uccideva tutti mob spellabili e NON prendeva la pelle.. umhh. l'ho seguito per una oretta e mi son raccolto almeno un centinaio di pelli da mettere in Asta.. ma lol.. poi l'ho reportato..