giovedì 25 dicembre 2008

Aumentagrip da pollice

L'oscurismo insito nel titolo è dato dal fatto che io uso come mouse la TrackMan Marble Wheel
ma non il modello appena uscito , no, no, no signori miei.. la mia la possiedo dall'anno domini 2000 d.c. quando la presi o meglio la scippai a un mio amico che non riusciva a usarla.
Visto il mio lavoro (falegname ed edile) ho sempre il polpastrello del pollice piuttosto malconcio e se ci si aggiunge il fatto che ormai la palletta è vecchia e lisa mi ritrovo a muovere il cursore una volta su 3, in pratica il dito sulla palletta "sgumma" come un bimbominkia sullo scooter e la precisione del cursore va a farsi benedire e allora il mio piccolo genio che si inventa?
Prende un guanto in lattice e taglia l'estremità delle dita (ottimi mignolo e anulare, meno indice e medio) e "preservativizza" il pollicione destro aumentando a dismisura il "grip" sulla palletta!
Sono o non sono un geniaccio?
Unica controindicazione è che poi mi suda il pollice da schifo..

Nessun commento: